Filippo e Francesca sono una giovane coppia alla ricerca di una casa accogliente ma d’impatto. Per il loro progetto ho potuto giocare con i contrasti, abbinando tonalità come il bianco ottico, il marrone caffè e il turchese opaco, ottenendo così un effetto moderno e di tendenza.
PROGETTO
AMBIENTI ARREDO
La chiave del progetto è il forte contrasto tra colori e materiali utilizzati. Filippo
e Francesca hanno scelto la cucina di Euromobil, il divano ad angolo componibile Monopoli di
Désirée e la cabina armadio di Zalf.
CUCINA
Linee pulite e materiali moderni come la resina, è attrezzata con colonne a tutta altezza e un’isola centrale con piano di lavoro in quarzo.
zona notte
La camera è stata ridimensionata per ottenere tre ambienti in uno: area riposo con letto in pelle marrone, cabina armadio interamente regolabile e bagno in gres porcellanato.
illuminazione
Tagli led incassati e piccoli punti luce attentamente posizionati valorizzano e ravvivano ogni ambiente.
living
Il divano ad angolo color caffè, con braccioli e schienali regolabili, e la struttura in metallo verniciato turchese opaco, adibita a mobile tv, donano carattere all’ambiente.
CUCINA
La cucina, del brand Euromobil, presenta linee pulite e materiali moderni come la resina. Le colonne, 120 x 270, si sviluppano a tutta altezza e, una volta chiuse, nascondono l’intera parete tecnica della cucina (frigo, forno e vapore). Nella zona centrale si sviluppa un’isola bianca, 300×100, con piano di lavoro in ceramica lucida (Neolith) a cui è sovrapposto un piano in quarzo (Silestone) che, se esteso, concede libertà di lavoro e crea spazio per sgabelli e sedute.
DIVANO
Il divano componibile ad angolo, modello Monopoli di Désirée, ha schienali e braccioli adattabili ad ogni esigenza per una maggior sensazione di comfort. Nell’abitazione di Filippo e Francesca viene proposto nella versione in tessuto color caffè, completamente sfoderabile, per mantenere una continuità visiva con l’ambiente cucina e richiamare i contrasti di colore che caratterizzano il locale.
ELEMENTO PER TV E CENTRO STANZA
Come divisorio tra area living e area cucina, è stata realizzata su misura una struttura in metallo verniciato color turchese opaco. Al centro dell’installazione è presente una tv, con snodo centrale, per permetterne una rotazione di 360° e un comodo utilizzo in entrambi i locali.
CAMERA MATRIMONIALE
La zona notte si sviluppa seguendo uno stile contemporaneo. La testata del letto è realizzata in cartongesso, lavorata in resina color caffè con comode nicchie; il letto modello Monopoli di Désirée, in ecopelle marrone e gambe in metallo effetto bronzo presenta un’ampia testiera imbottita. La parete della stanza bagno è interamente rivestita in gres porcellanato e la cabina armadio, di Zalf, è caratterizzata da comodi montanti in alluminio per permettere la regolazione, con facilità, di ogni singolo spazio.
ILLUMINAZIONE
Seguendo uno stile semplice, funzionale e pulito, l’illuminazione è stata studiata e sviluppata attraverso tagli led incassati e piccoli punti luce che evidenziano gli elementi principali e rendono i locali moderni e accoglienti.
REALIZZAZIONE
Filippo E Francesca
MOODBOARD
about
Et et voluptas ut prest, aut estions enderfereium voluptas aliqui cusandiorro explace rnatis posa volorep rorporest im si dolorrum cone volut inctium voluptatiur, imil id quo dio con re pa dolupta volupta ersperibus ad quatust volorione necto mi, seque pores porit, sequiam, nobis prehenihic tes auda dolessundi ducille nditibus et volute eium id minust dem nam fuga. Itatur alissi nobit molores sitiiste nonsequod qui doluptae occae.